Protetto: Laboratorio pratico di supporto all’oralità: l’importanza del ruolo del Logopedista nell’allattamento – Residenziale ROMA – 2026

Questo corso nasce da un desiderio: quello di permettere a sempre più Logopedisti italiani di lavorare con i neonati. Il Logopedista esperto in neonatologia può fare prevenzione, può fare formazione ai genitori, e può rappresentare certamente un valore aggiunto nei reparti di neonatologia per il supporto all’oralità del neonato fisiologico e patologico.

Un percorso completo e specifico per Logopedisti, con basi solide, a partire da una visione multidisciplinare, che conduce poi allo specifico logopedico, con molti spunti pratici. E’ un supporto all’oralità nel neonato fisiologico, con particolare attenzione al sostegno all’allattamento nelle principali situazioni di patologia neonatale. Con successivo approfondimento pratico durante il Laboratorio Residenziale esclusivo per Logopedisti.

Un percorso unico in Italia, approfondito, scientifico e clinico allo stesso tempo, che insieme alla logopedista include contributi unici come quello del neonatologo, dell’infermiera, della psicologa, dell’osteopata neonatale e dell’odontoiatra, con i quali è fondamentale saper impostare un confronto.

Riproduci video

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Carrello
Scroll to Top