LABORATORIO PRATICO ESPERIENZIALE: Pratiche cliniche supervisionate in Motricità Orofacciale “Il ragionamento clinico su casi OSAS o disfunzioni ATM” – 25 e 26 Giungo

Grazie all’analisi approfondita di casi clinici, questo laboratorio promuove lo sviluppo delle competenze necessarie al ragionamento clinico per la diagnosi e pianificazione del trattamento in motricità orofacciale. Il laboratorio sarà condotto in modo dinamico e collaborativo, utilizzando i principi del “problem based learning”. L’approccio collaborativo, di costruzione e creazione delle soluzioni, analisi di vincoli e connessioni tra i vari aspetti del caso, renderà l’allievo il protagonista del processo di analisi, e quindi di apprendimento.

I logopedisti saranno guidati dalla docente durante due giornate di esercitazione in gruppo verso un ragionamento completo su casi clinici specifici. I partecipanti saranno divisi in gruppi. Verranno utilizzate specifiche tecniche di diagnosi e pianificazione del trattamento, includendo la definizione di strategie e l’utilizzo di strumenti per la comprensione e soluzione dei casi. Tutto ciò avverrà in un contesto di sperimentazione e dialogo, cooperazione e collaborazione. Alla fine si condivideranno tutti i casi con tutti i gruppi, creando nuove opportunità di crescita ed approfondimento.

Al termine del laboratorio, lo studente avrà fatto esperienza di un metodo di lavoro e ragionamento clinico che gli consentiranno di migliorare la propria capacità analitica e di pianificazione del lavoro di fronte ai pazienti, rivolgendo attenzione anche a come approcciare ad un lavoro interdisciplinare che includa altre figure professionali.

Riproduci video
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
287,00
227,00(+ IVA)
Prezzo
350,14 276,94
Inizia

Lezioni scadute agenas il 15/05/2022

SPOSTAMENTO DATA

Questo laboratorio ha cambiato data. 

Clicca qui per visualizzare la nuova pagina di iscrizione

Corsi correlati

« » pagina 1 / 5
Carrello
Scroll to Top