Modulo 4: Disfagia in terapia intensiva

L’obiettivo di questo percorso è quello di farti acquisire competenze, ragionamento clinico e un metodo di lavoro solido e basato su evidenze scientifiche nell’ambito della Disfagia, fornendoti conoscenze e ispirazioni provenienti da alcuni tra i massimi esperti mondiali in questo ambito.

Una speciale attenzione è stata posta alla multidisciplinarietà, nell’obiettivo di prepararti ad interagire con team multiprofessionali per la realizzazione di trattamenti interdisciplinari.

Riproduci video

Modulo 4: Disfagia in terapia intensiva

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
115,00
85,00(+ IVA)
Prezzo
140,30 103,70
Inizia

Termine ultimo per visionare i video, completare lo studio e il TEST ECM (chiusura pratica Age.na.s): 13 Marzo 2025

Per iscriverti clicca QUI

Cosa trovi nel corso

1
ore asincrone
1
Crediti ecm
1
GIORNI PER STUDIARE

Docenti

Questo è un corso...

Obiettivi formativi

Date

Programma

Altre informazioni utili

E’ fatto per te se: 

  • Sei un Logopedista impegnato in ambito Disfagia e vuoi dare nuovo slancioalla tua professionalità, tramite il confronto con docenti di grande esperienza e i più moderni standard internazionali di trattamento.
  • Sei un Logopedista laureato da poco e/o desideri intraprendere un percorso altamente formativoche orienti il tuo cammino professionale nell’ambito della Disfagia.
  • Sei un logopedista curioso, appassionato, che vuole superare schemi antichie pratiche obsolete, mettendosi in gioco con conoscenze e competenze solidamente basate su evidenze scientifiche. Consigliato anche a chi desidera fare ricerca in questo ambito.

Questo corso è accreditato ECM per: LOGOPEDISTA, FISIOTERAPISTA, INFERMIERE, AUDIOLOGIA E FONIATRIA; GASTROENTEROLOGIA; GERIATRIA; MEDICINA FISICAE RIABILITAZIONE; NEUROLOGIA; OTORINOLARINGOIATRIA. 

Cosa impari con questo Percorso di Alta Formazione: 

  • Questo percorso ti consentirà di riconoscere falsi miti e prassi dubbie nell’ambito della Disfagia odierna, per sostituirli con conoscenze e pratiche basate sulle ultime evidenze scientifiche e sugli ultimi standard internazionali.
  • Il percorso ti darà spunti e competenze per conoscere a fondo la Disfagia, e imparare come riabilitare pazienti diversi con terapie specifiche. Il tutto sviluppando pensiero critico e lasciandosi ispirare da alcuni tra i massimi esperti mondiali in questo ambito.
  • Grazie alla visione multidisciplinare e alla suddivisione del percorso in moduli indipendenti, potrai scegliere il livello di approfondimento che desideri, entrando nei dettagli delle diverse tipologie di pazienti e delle corrispondenti modalità di trattamento.
  • L’obiettivo più alto di questo percorso di Alta Formazione è far nascere una nuova generazione di Logopedisti che sappia innalzare la qualità della nostra professione nell’ambito della Disfagia. E per riuscirci, abbiamo creato un percorso davvero unico e innovativo nel panorama italiano.

Questo è un corso FAD asincrono della durata circa di 8 ore. 

Questo corso dà diritto a 8 crediti ECM. 

Questo corso è accreditato ECM per: LOGOPEDISTA, FISIOTERAPISTA, INFERMIERE, AUDIOLOGIA E FONIATRIA; GASTROENTEROLOGIA; GERIATRIA; MEDICINA FISICAE RIABILITAZIONE; NEUROLOGIA; OTORINOLARINGOIATRIA. 

I crediti saranno erogati entro 90 gg dal 07/03/2025 e saranno validi per il triennio 2023-2025

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 413342

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o Paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formarsi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Corsi correlati

« » pagina 1 / 4
Carrello
Scroll to Top