Strategie di Stimolazione Cognitiva nel setting logopedico: come migliorare l’attenzione, la memoria e le funzioni esecutive nel paziente adulto – SINCRONO

Le difficoltà cognitive possono colpire tutti, dal professionista sovraccarico di lavoro ai piccoli pazienti che possono fare fatica nel prestare attenzione e nel ricordare le informazione presentate in classe, ai pazienti adulti che presentano problematiche che possono impattare sulla capacità di organizzarsi o di gestire la loro vita quotidiana.
Questo corso propone strategie per migliorare l’ attenzione, la memoria e le funzioni esecutive, adatte al trattamento di pazienti di tutte le età, sia singolarmente che in gruppo, attraverso la stimolazione cognitiva che si basa su principi neurocognitivi.

 

Riproduci video
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
157,00
127,00(+ IVA)
Prezzo
191,54 154,94
Inizia

Lezioni scadute agenas il 19/05/2023

Cosa trovi nel corso

1
ore sincrone
1
SUPERVISIONE
1
Crediti ecm
1
GIORNI PER RIVEDERE LE LEZIONI

Docenti

Logopedista, Msc
Licia Paskay

Questo è un corso...

Obiettivi formativi

Date

La presenza durante la diretta è obbligatoria per ottenere i crediti ECM

La presenza alla Supervisione è facoltativa

Programma

Altre informazioni utili

Il corso è accreditato ECM per Logopedisti 

  • Incrementare l’attenzione selettiva, sostenuta, alternata e divisa
  • Implementare le attivita’ per promuovere la memoria episodica semantica, procedurale e prospettica nei pazienti di ogni età
  • Implementare attività per promuovere organizzazione, pensiero critico, linguaggio pragmatico, problem solving etc. in pazienti di ogni età
  • Implementare programmi di stimolazione cognitiva di gruppo per avvantaggiarsi del “cervello di gruppo” e dell’apprendimento senza errore (errorless learning)
  • Ottimizzare la prestazione cognitiva di pazienti con varie condizioni neurologiche

Questo è un corso FAD sincrono (in videoconferenza), sviluppato in 2 sabati pomeriggio: 06 e 13 Maggio 2023. Totale 8 ore. 

Questo corso dà diritto a 12 crediti ECM ed è accreditato per Logopedisti. 

Per ottenere i crediti devi rispettare tutti i requisiti imposti da Agenas, tra cui la partecipazione al corso per almeno il 90% del tempo e il superamento del test finale. Per procedere all’accreditamento ti faremo compilare dei moduli appositi durante il corso.

I crediti saranno erogati entro 90 giorni dal 13/05/2023, e saranno validi per il triennio 2023-2025.


Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 385014

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Contenuto del Corso

Questionario di gradimento

Corsi correlati

Logopedista, Msc
Licia Paskay

Contenuto del Corso

Questionario di gradimento
Carrello
Scroll to Top