Valutazione del Linguaggio – Corso 3 | Le Competenze Morfosintattiche e Narrative

Il focus di questo Corso sarà la valutazione delle abilità morfosintattiche e narrative.

Partendo dall’analisi dello sviluppo della morfosintassi nello sviluppo tipico e atipico, si presenteranno alcune prove volte a valutare la natura complessa di questa abilità per bambini in età prescolare e scolare.

Il corso, partendo dai riferimenti teorici, analizzerà i singoli test nella loro interezza, illustrandone la somministrazione, l’attribuzione dei punteggi e l’interpretazione dei risultati, per la calibrazione di una terapia coerente ed efficace.

I discenti saranno accompagnati nell’apprendimento dei diversi passaggi anche grazie alle numerose esemplificazione ed esercitazioni pratiche.

Riproduci video

Valutazione del Linguaggio – Corso 3 | Le Competenze Morfosintattiche e Narrative

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
187,00
134,00(+ IVA)
Prezzo
228,14 163,48
Inizia

Lezioni scadute agenas il 14/10/2022

Cosa trovi nel corso

1
ore asincrone
1
ORE SINCRONE VISIONABILI IN DIFFERITA
1
Crediti ecm
1
GIORNI PER STUDIARE

Docenti

PhD, Psicologo, Psicoterapeuta
Roberto Padovani
Logopedista
Luigi Marotta
Logopedista, Psicologa
Alessandra Pinton

Questo è un corso...

Scopri il percorso completo di Alta Formazione cliccando qui

Obiettivi formativi

Date

La partecipazione alle supervisioni è facoltativa

Programma

Altre informazioni utili

Questo corso è fatto per te se:

    • Sei un Logopedista e ti occupi di disturbi del linguaggio in età pediatrica.
    • Desideri confrontarti con docenti esperti di clinica del linguaggio, con competenze di eccellenza.
    • Desideri appropriarti dei migliori strumenti di valutazione del linguaggio, per saperli utilizzare con destrezza e abilità, in modo ragionato e consapevole, per centrare al meglio le aree su cui incidere con l’azione riabilitativa.

Conoscenze teorico-pratiche sull’evoluzione delle competenze morfosintattiche e sulle abilità narrative: le prove strutturate per valutarle

  • Valutare la comprensione morfosintattica: TROG-2, PCVL, TCGB, BVL. Confronto tra test, applicazioni pratiche e interpretazione dei risultati.
  • Le capacità narrative nello sviluppo tipico e atipico: le componenti semantico-concettuale, linguistiche e pragmatiche.
  • La valutazione delle capacità narrative: confronto tra strumenti testistici, e applicazione pratica.

Questo è un corso FAD asincrono (videoregistrato) erogato con video lezioni (totale circa 12 ore), indicazioni per approfondimento personale, oltre a supervisioni e gruppo Facebook riservato agli studenti iscritti al percorso completo. 

Dal giorno in cui visualizzi la prima lezione, hai a disposizione 90 giorni per completare il tuo studio e la pratica ECM, sempre comunque entro la scadenza della pratica Agenas indicata nel corso. Terminato questo periodo le lezioni non saranno più accessibili.

Questo corso dà diritto a 18 crediti ECM ed è accreditato solo per Logopedisti.

I crediti saranno erogati entro 90 giorni dal 10/11/2022, e saranno validi per il triennio 2020-2022.


Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 337516

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Contenuto del Corso

Lezioni scadute agenas il 14/10/2022

Lo sviluppo tipico e atipico della morfosintassi
Come è stato costruito il Test LEPI
Struttura del test e presentazione dei materiali
Correzione del test e attribuzione del punteggio
Esercitazioni
1 di 3
Questionario di gradimento

Corsi correlati

€76,86

Una introduzione pratica alla Valutazione Multilivello dell’Eloquio Narrativo applicata alla prova del Nido della BVL_4-12

55,00 63,00
01h 56m
2 Crediti Ecm
« » pagina 1 / 2

Contenuto del Corso

Lezioni scadute agenas il 14/10/2022

Lo sviluppo tipico e atipico della morfosintassi
Come è stato costruito il Test LEPI
Struttura del test e presentazione dei materiali
Correzione del test e attribuzione del punteggio
Esercitazioni
1 di 3
Questionario di gradimento
Carrello
Scroll to Top