AF PYRAMID – Modulo 1 – La comunicazione – Edizione 2024

Conoscenze teorico-pratiche in ambito comunicazione. Include i percorsi “PECS 1° livello”, “PECS 2° livello” e “Transizione da PECS ad altri dispositivi di comunicazione online”.

PECS 1° livello: corso intensivo di due giorni progettato per insegnare ai partecipanti la teoria che sta sulla base del Sistema di Comunicazione per Scambio di Simboli (PECS) ed i protocolli per sapere come applicare correttamente le sei fasi di PECS. Pecs si
utilizza per insegnare le abilità di comunicazione a coloro che possiedono un linguaggio funzionale limitato. Promuove insegnando all’alunno a imparare a fare richieste spontanee e continua insegnando altre funzioni comunicative, come rispondere alle domande
e fare delle osservazioni. Il valore aggiunto di PECS è il numero di studenti che riescono ad acquisire un linguaggio indipendente.

Transizione da PECS ad altri dispositivi di comunicazione online: Il modo in cui insegniamo l’uso di questi dispositivi necessita di essere realizzato su misura per poter coprire le necessità comunicative di ogni persona, prestando molta attenzione alle potenzialità del dispositivo e le potenzialità dell’utente che lo adopera. Questo corso ci spiega come analizzare le abilità attuali di ogni studente nell’utilizzo di PECS per determinare se è un candidato ideale per la transizione a un altro dispositivo di comunicazione, scegliere il dispositivo adatto e insegnargli ad utilizzarlo in modo funzionale, perchè dobbiamo prima assicurarci che i nostri studenti conoscano i principi base della comunicazione per essere sicuri che imparino ad utilizzarlo in modo appropriato.

PECS 2° livello: Una volta completato il primo livello di PECS e iniziato a mettere in pratica l’uso del sistema di comunicazione è probabile che comincino ad emergere alcuni dei più comuni problemi nell’applicazione del protocollo, come nel training di discriminazione o nelle strategie di risoluzione di problemi complessi. É per questo che, l’obiettivo del primo giorno di questo corso è di rispondere alle difficoltà emerse in modo che si impari a non “sistemare” semplicemente la situazione, ma a raggiungere la propria autonomia nella risoluzione dei problemi più complessi, nel mentre che si ripassano insieme le 6 fasi del protocollo.

Riproduci video

AF PYRAMID – Modulo 1 – La comunicazione – Edizione 2024

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
720,00
649,00(+ IVA)
Prezzo
878,40 791,78

Per iscriverti clicca QUI

Cosa trovi nel corso

1
ore sincrone
1
Crediti ecm

Docenti

Direttrice di Pyramid Italia
Laura Berteotti

Questo è un corso...

Date

Programma

Altre informazioni utili

Il corso è accreditato ECM per:  Logopedisti, Psicologi, Pedagogisti, Terapisti, Terapisti occupazionali, Tecnici di riabilitazione. 

I componenti Pyramid chiave per progettare ambienti educativi efficaci. Strategie per creare molte opportunità di comunicazione. La relazione tra PECS e gli approcci tradizionali di Formazione sulla comunicazione. Come applicare le sei fasi di PECS, utilizzando un’orientazione di analisi della condotta.

Il criterio per fare la transizione da PECS a altre modalità di comunicazione.

Questo è un corso FAD sincrono di un totale di 30,5 ore circa. 

Questo corso dà diritto a 45 crediti ECM ed è accreditato per: Logopedisti, Psicologi, Pedagogisti, Terapisti, Terapisti occupazionali, Tecnici di riabilitazione. 

Per ottenere i crediti devi rispettare tutti i requisiti imposti da Agenas, tra cui la partecipazione al corso per almeno il 90% del tempo e il superamento del test finale. Per procedere all’accreditamento ti faremo compilare dei moduli appositi durante il corso.

I crediti saranno erogati entro 90 giorni dalla data di fine accreditamento di ogni corso, e saranno validi per il triennio 2023-2025.

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.:  in fase di accreditamento

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • In caso di disdetta entro 15 gg dall’inizio del corso ti terremo il 75% della quota valida per l’iscrizione ad un altro corso di Logos Academy entro 3 mesi dall’emissione del buono. Non è previsto alcun rimborso in caso di disdetta con un preavviso inferiore a 15 gg.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Corsi correlati

€228,14

Strumenti compensativi informatici per DSA: un ponte tra riabilitazione e scuola – ASINCRONO 23/24

147,00 187,00
10h 04m
10 Crediti Ecm
« » pagina 1 / 3
Carrello
Scroll to Top