“Integrated responsive approach”, oltre la bocca e lo stomaco

Questo corso aiuta i logopedisti ad ampliare le loro competenze per prendere in carico neonati e bambini con problemi alimentari.

Seguendo “Integrated responsive approach”, si parte dai sintomi al fine di comprende come le difficoltà alimentari dei bambini stanno bloccando il loro naturale desiderio di mangiare.

In questo approccio si utilizzano strategie di diagnosi e di condotta terapeutica che rispettano i bambini e tengono conto del loro intero universo.

Crediamo e cerchiamo di lavorare con la motivazione intrinseca dei bambini, risvegliando naturalmente il loro desiderio di mangiare e rispettando i loro segnali di fame e sazietà. Questo approccio è focalizzato principalmente sull’aiutare i bambini e le loro famiglie a comprendere le loro difficoltà, sull’imparare a gestirle al fine di aiutarli a vivere il momento del pasto in modo più sereno e sicuro.

Riproduci video
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
287,00
267,00(+ IVA)
Prezzo
350,14 325,74
Inizia
Data chiusura iscrizione
23/08/2024

Cosa trovi nel corso

ore asincrone
1
Crediti ecm
1
GIORNI PER STUDIARE
1

Docenti

Logopedista, PhD
Patricia Junqueira

Questo è un corso...

Obiettivi formativi

Date

Contenuto del Corso

Benvenuto!
Materiale da Scaricare
Caratteristiche del bambino con disturbo alimentare pediatrico
Sguardo ampio sull'alimentazione
Come impariamo a mangiare
Competenze e strutture orali necessarie per imparare a nutrirsi
Sviluppo sensoriale e impatto sull'apprendimento alimentare
Influenza di emozioni e comportamento sull'apprendimento alimentare
Implicazioni delle neuroscienze nell'imparare a nutrirsi e nelle prestazioni del logopedista
Implicazioni delle neuroscienze nell'imparare a nutrirsi e nelle prestazioni del logopedista
Definire i principi dell'approccio integrativo
Processo di valutazione Intervista iniziale
1 di 2
Questionario di gradimento

Programma

Altre informazioni utili

Questo corso è pensato e si rivolge ai Logopedisti che desiderano ampliare la loro prospettiva nel trattamento di neonati e bambini con problemi alimentari.

Il corso è accreditato per: Logopedisti, Psicologi, Tnpee, Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Otorinolaringoiatri, Foniatri e Gastroenterologi.  

  • Ad ampliare le tue prospettive quando si lavora con neonati e bambini con problemi alimentari.
  • A considerare i sintomi e comprendere le difficoltà alimentari dei bambini come un segnale di qualcosa che sta bloccando il loro naturale desiderio di mangiare. 
  • Ad utilizzare strategie di diagnosi e di condotta terapeutica che rispettano i bambini e tengono conto del loro intero universo. 

Questo è un corso FAD asincrono (videoregistrato) erogato con video lezioni (totale 17 ore circa)

 

Dal giorno in cui visualizzi la prima lezione, hai a disposizione 90 giorni per completare il tuo studio e la pratica ECM, sempre comunque entro la scadenza della pratica Agenas indicata nel corso. Terminato questo periodo le lezioni non saranno più accessibili.

Questo corso dà diritto a 17 crediti ECM ed è accreditato per: Logopedisti, Psicologi, Tnpee, Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Otorinolaringoiatri, Foniatri e Gastroenterologi.  

I crediti saranno erogati entro 90 giorni dal 31/08/2024, e saranno validi per il triennio 2023-2025.


Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 394259

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Corsi correlati

€289,14

Il bambino con disturbo e selettività alimentare: trattamento multidisciplinare ed intervento precoce dallo svezzamento fino ai 12 anni

217,00 237,00
19h 26m
19 Crediti Ecm
€132,98

Migliorare l’intellegibilità nell’Aprassia e nella Disartria in età evolutiva – 2024

89,00 109,00
05h 23m
5 Crediti Ecm
€132,98

CORREGGIAMO IL ROTACISMO: Alla Ricerca della R perduta 2024

89,00 109,00
05h 46m
5 Crediti Ecm
€106,14
interdentale laterrale logopedia corsi ecm logosacademy

/S/ interdentale e /S/ laterale – 2024

57,00 87,00
03h 16m
3 Crediti Ecm
€93,94

Carryover – Tecniche per favorire la generalizzazione nella terapia dell’articolazione del Linguaggio – 2024

57,00 77,00
02h 57m
3 Crediti Ecm
€337,94

OCENJEVANJE IN OBRAVNAVA MIOFUNKCIONALNEGA OROFACIALNEGA NERAVNOVESJA: teoretično – praktičen pogled – Asinhroni tečaj

179,00 277,00
15h 43m
3 Crediti Ecm
« » pagina 1 / 2

Contenuto del Corso

Benvenuto!
Materiale da Scaricare
Caratteristiche del bambino con disturbo alimentare pediatrico
Sguardo ampio sull'alimentazione
Come impariamo a mangiare
Competenze e strutture orali necessarie per imparare a nutrirsi
Sviluppo sensoriale e impatto sull'apprendimento alimentare
Influenza di emozioni e comportamento sull'apprendimento alimentare
Implicazioni delle neuroscienze nell'imparare a nutrirsi e nelle prestazioni del logopedista
Implicazioni delle neuroscienze nell'imparare a nutrirsi e nelle prestazioni del logopedista
Definire i principi dell'approccio integrativo
Processo di valutazione Intervista iniziale
1 di 2
Questionario di gradimento
Carrello
Scroll to Top