SPEECH SOUND DISORDERS – Corso 1 | L’ambito degli SSD

Le difficoltà fonetiche e fonologiche sono uno dei più frequenti motivi di consultazione logopedica, in età pediatrica. Le situazioni possono essere molto diverse tra loro: si va da difficoltà molto circoscritte a problemi molto estesi, da disturbi che interessano la realizzazione a quelli che investono le competenze linguistiche. Nell’ambito degli SSD sono stati sviluppati molti approcci d’intervento di provata efficacia. Come scegliere l’intervento più efficace per ogni singolo caso? Questo percorso di Alta Formazione è costituito da una serie di eventi formativi distinti che, nel loro complesso, hanno lo scopo di far acquisire una piena competenza nella gestione dei disturbi che interessano le competenze fonetiche e/o fonologiche nel bambino, per pianificare le azioni riabilitative più efficaci, in base al tipo di disturbo e alle caratteristiche personali del caso.

Riproduci video

SPEECH SOUND DISORDERS – Corso 1 | L’ambito degli SSD

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
117,00
97,00(+ IVA)
PER ISCRIVERTI VISITA LA PAGINA DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE
Prezzo
142,74 118,34
Inizia
Data chiusura iscrizione
16/10/2023

Cosa trovi nel corso

1
ore asincrone
1
DOCENTI
1
Crediti ecm
1
GIORNI PER STUDIARE

Docenti

Logopedista, Psicologa
Alessandra Pinton
Foniatra e Otorinolaringoiatra, Medico Chirurgo
Elisabetta Genovese

Questo è un corso...

Scopri il percorso completo di Alta Formazione cliccando qui

Obiettivi formativi

Date

Programma

Altre informazioni utili

Questo corso è fatto per te se:

  • Ti occupi di disturbi del linguaggio in età pediatrica
  • Desideri confrontarti con docenti esperti di clinica del linguaggio con competenze di eccellenza
  • Aspiri ad approfondire metodi d’intervento già noti e apprenderne di nuovi
  • Ambisci a saper selezionare l’intervento più appropriato per ogni caso per migliorare l’efficacia e l’efficienza della tua clinica Logopedica

Il corso affronta l’inquadramento della popolazione dei SSD, dal punto di vista delle classificazioni dei diversi quadri, dei dati epidemiologici e prognostici e delle indicazioni di letteratura in merito alla presa in carico riabilitativa.

Inoltre, il corso approfondisce il ruolo delle competenze uditive e dell’elaborazione dell’input, rispetto ai disturbi del linguaggio e alle situazioni di comorbilità, analizza come supportare il processamento uditivo ed esamina la tematica della collaborazione tra le diverse figure professionali

Infine, il corso offre una panoramica dell’architettura delle proposte riabilitative, elaborate per rispondere ai diversi quadri di SSD

Questo è un corso FAD asincrono (videoregistrato) erogato con video lezioni (totale circa 10 ore), indicazioni per approfondimento personale. 

Dal giorno in cui visualizzi la prima lezione, hai a disposizione 90 giorni per completare il tuo studio e la pratica ECM, sempre comunque entro la scadenza della pratica Agenas indicata nel corso. Terminato questo periodo le lezioni non saranno più accessibili.

Questo corso dà diritto a 10 crediti ECM ed è accreditato solo per Logopedisti.

I crediti saranno erogati entro 90 giorni dal 31/12/2023, e saranno validi per il triennio 2023-2025

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 373599

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di  non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
  • Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
  • Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Contenuto del Corso

Questionario di gradimento

Corsi correlati

Contenuto del Corso

Questionario di gradimento
Carrello
Scroll to Top