
Cristina Foglia
Logopedista
La Dott.ssa Cristina Foglia è Logopedista dal 2003, mediatrice Feuerstein, trainer I livello del Trattamento Cognitivo Integrato metodo Benso® con abilitazione alla motricità cognitiva, è specializzata in Metodologia dell’Intervento Logopedico nei DSA con Master presso l’Università degli Studi di Padova.
È stata membro del Consiglio Direttivo presso la Società Scientifica Logopedisti Italiani e ha partecipato alla stesura della Consensus Conference sui DSA (ISS, 2010) in qualità di valutatrice della letteratura scientifica.
Svolge attività clinica prevalentemente connessa alla presa in carico di bambini e ragazzi con DPL e DSA, e attività di formazione e consulenza.
2003 Laurea di I livello in Logopedia
Università degli Studi di Padova
2008 Perfezionamento in “Psicologia dell’Apprendimento Matematico” - CNIS - Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap
Università degli Studi di Padova
2014 Master Biennale di I livello in “Metodologia dell’intervento logopedico nei DSA”
Università degli Studi di Padova
2015 Mediatore Feurstein, PAS standard® I ARRCA NOVA onlus (Treviso), ATC riconosciuto dal Feuerstein Institute (International Center for the Enhancement of Learning Potential)
Gerusalemme
2016 Master Annuale di I livello in “Autismo e Disturbi dello Sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali”
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
2019 Abilitazione alla Motricità Cognitiva, Training Cognitivo Integrato, metodo Benso®
ANCCRI - Associazione di Neuroscienze Cognitive, Clinica, Ricerca Intervento